HOME

|

TARA CENTER

|

INFO & NEWS

|

EVENTI & SEMINARI

|

DOVE SIAMO

|

CONTATTI

slider html by cssSlider.com v2.0

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

I trattamenti sono su appuntamento

Questo antico massaggio, proveniente dalla Cina e dal Giappone, è stato portato in occidente dal medico americano W.H.Fitzgerald e negli anni ’70 è arrivato in Europa.

Nota anche come “trattamento zonale”, la riflessologia plantare è un metodo di cura che utilizza la pressione per stimolare e trattare i punti riflessi che si trovano sui piedi.

Ogni punto del piede corrisponde ad una particolare parte del corpo, massaggiando quello specifico punto del piede si  potranno ottenere benefici alla parte del corpo corrispondente.

Per esempio, il punto riflesso della colonna vertebrale si trova lungo il bordo dell’arco plantare, suddiviso in vertebre cervicali, dorsali, lombari, sacrali e coccigee, trattando quest’area con una leggera pressione si potrà portare un riequilibrio e alleviare i disturbi alla colonna vertebrale.

In mezzo alla pianta del piede è situato il punto riflesso del rene, sotto al riflesso del rene, inclinato diagonalmente verso la fine dell’arco plantare si trova il punto dell’uretere, sul bordo interno del piede, alla fine dell’arco plantare vi è il punto della vescica.

Gli organi dell’apparato urinario hanno il compito di eliminare le tossine, che si formano a causa di stress, ansia, cattive abitudini alimentari o ambientali.

Il massaggio a queste zone ripristina la funzionalità dell’apparato corrispondente, riacquistando  così salute e un benessere psicofisico.

Questi sono solo alcuni esempi per comprendere come la riflessologia plantare possa dare un riequilibrio a tutto l’organismo.

RISORSE


I Quaderni del Tara Center


Shivananda Math


Tara Maha Vidya


Galleria immagini


Links utili

NETWORK


Tara Center


TaraCenterShop.it


Netilota.com


Tuttoperloyoga.it


SOCIAL




A. C. S. D. TARA CENTER


Contrada Ricciola 10

62019  Recanati (MC) Italy

Tel. 071 7575847 - 339 2257233

E-mail: info@taracenter.it

Per una visualizzazione ottimale di questo sito web utilizzare i seguenti browser Google Chrome o Mozilla Firefox