HOME

|

TARA CENTER

|

INFO & NEWS

|

EVENTI & SEMINARI

|

DOVE SIAMO

|

CONTATTI

slider html by cssSlider.com v2.0

TARA CENTER - Centro di Armonia e Benessere Psico-Fisico

TARA CENTER è un centro accogliente per te che cerchi qualcosa di diverso per valorizzare e rinforzare le tue qualità. Non dimenticare che pensare a se stessi, prendersi del tempo per il proprio benessere psicofisico è sicuramente molto importante per migliorare la qualità della propria vita.

TARA CENTER è situato in campagna fra le colline recanatesi. Il paesaggio per la sua tranquillità ed armonia riporta indietro nel tempo.

Tara significa stella, protezione, liberazione, compassione e la capacità di attraversare l’oceano della vita.

Al TARA CENTER puoi trovare trattamenti per il tuo corpo che possono aiutarti a superare lo stress della giornata. Puoi fare un trattamento shiatsu oppure un massaggio ayurvedico o un trattamento di riflessologia plantare.

Gli operatori che ti accoglieranno sono qualificati, hanno anni di esperienza e sono disponibili ad aiutarti a star meglio.

Lo yoga è una delle attività principali dell’Associazione TARA CENTER e si presenta come Scuola di Yoga Satyananda Val Musone. [ Vai alla pagina >> ]

È sicuramente un metodo efficace per equilibrare corpo, mente e psiche.

L’Associazione TARA CENTER propone un vasto programma con differenti discipline, con  l’obiettivo di migliorare e alleggerire le problematiche quotidiane per il raggiungimento del benessere psico-fisico e per un'armonia interiore e  per un’ evoluzione personale.

Le tecniche trattate sono: la ricerca dei talenti, trattamenti vibrazionali, attivazioni alla sensibilità psichica, trattamenti riequilibranti ed energetici con le acque di luce,reiki, fiori di bach, channelling, lettura dei tarocchi.

TARA CENTER organizza incontri, seminari, gruppi di studio e per chi lo preferisce sedute individuali per lavorare sulle necessità personali.

La responsabile del TARA CENTER è Teresa Auddino (Sw. Gyanavilasananda) che insieme a Sauro Banchetti (Sw. Chidprakash) e Michele Auddino ha fondato nel 1996 questa associazione.

 

 

 

Swami Gyanavilasananda Saraswati (Teresa Auddino)

Auddino Teresa  nasce a Torino l’8/6/1959, diplomata nel 1979 presso il Liceo Linguistico parificato Istituto Santa Teresa di Torino, si avvicina allo yoga agli inizi degli anni’80.

Dal 1980 al 1986 svolge varie attività: come segretaria presso differenti aziende di Torino, lavora al Tribunale di Torino all’Ufficio Cronologico, insegna presso alcune Scuole medie di Torino e Nichelino come supplente, e come speaker  presso Radio private Torino.

Nel 1980 fino al 1982 segue un Corso di Astrologia con indirizzo psicologico presso il Centro Studi Nettuniano di Torino.

Nel 1983 segue un corso della Regione Piemonte su Marketing e Vetrinistica .

Incontra il suo Maestro Spirituale Paramahansa Satyananda da cui riceve l’iniziazione alla tradizione di dashnama sannyasa nel 1986 con il nome spirituale Swami Gyanavilasananda Saraswati. Lo Yoga diventa la sua missione.

La sua formazione come insegnante di yoga del “Metodo Satyananda Yoga” avviene nella Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia e presso la Bihar School of  Yoga (Munger-India)  partecipando attivamente alla  vita della scuola di yoga, ai seminari e ai corsi sia in Italia che in India.

Vive nell’ashram della Scuola di yoga Satyananda Ashram italia per 7 anni collaborando e lavorando per 20 anni dal 1986 al 2006 presso le Edizioni Satyananda Ahram Italia.

Ha iniziato ad insegnare yoga dal 1987 per conto della Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia presso la sede di Torino in Corso Raffaello, 11; presso alcune associazioni culturali nel comune di Cuneo e nel comune di Mondovì (CN).

Nel 1989 ha iniziato a tenere corsi nella sede della scuola di yoga  di Montescudo (RN) e nel comune di Rimini.

Dal 1994 – 1995  ha tenuto corsi di yoga come volontaria, per anziani e per gli operatori all’IRCER di Recanati (MC).

Dal 1994 al 1996 ha tenuto corsi di yoga e seminari di approfondimento presso la palestra Madison di Macerata.

Nel 1996 fonda l’Associazione Culturale Centro Yoga Tara  - Scuola di Yoga Satyananda Recanati,  di cui  è presidente e che attualmente si è trasformata in Associazione Culturale Sportivo Dilettantistica “Tara Center – Scuola di Yoga Satyananda Val Musone” dove tiene regolarmente corsi di yoga di base, corsi di approfondimento, individuali, per gestanti, per bambini, corsi su argomenti specifici (nada yoga, pranayama, mantra yoga, shat karma, meditazione, ecc… ) e seminari di approfondimento.

Nel 1997 segue un corso di Shiatsu.

Nel 1998 segue un corso di Riflessologia plantare e sul trattamento ayurvedico.

Riceve nel 1997  l’iniziazione al 1° e al 2° livello di Reiki, iniziando con gioia questo cammino.

Nel 2002  ha tenuto corsi di yoga per bambini alla Scuola per l’Infanzia di Montefano (MC).

Dal 2003 al 2005 ha tenuto corsi come sopra presso la Scuola per l’ Infanzia di Sambucheto di Montecassiano (MC).

Dal 1996 al 2011 insegna yoga in modo continuativo presso la Scuola dell’Infanzia di Montefiore di Recanati sviluppando il progetto “Giocando con lo Yoga”.

Nel 2005 insegna yoga e inglese nella stessa Scuola. Inoltre da Novembre a Dicembre 2008 ha tenuto un corso presso la Scuola Elementare di Padiglione di Osimo (An) a tutte le classi, dalla prima alla quinta. E per l’anno scolastico 2008/9 il progetto Yoga a Scuola  ha avuto ottimi risultati  anche presso la Scuola dell’Infanzia Via le Grazie di Recanati.

Inoltre, ogni anno fa corsi di aggiornamento in Italia e all’estero.

Nel 2005 studia le Tecniche Acquariane del Maestro Baba Bedi, specializzandosi nei Trattamenti Vibrazionali e l’ Attivazione alla sensibilità psichica e la Ricerca dei Talenti. 

Dopo aver praticato Reiki costantemente nel 2012 diventa Master Reiki.

Nel 2016 inizia il percorso sui Trattamenti Energetici con le Acque di Luce.

Si occupa inoltre di altre discipline olistiche per lo sviluppo del potenziale dell’essere umano.

Un’altra attività che svolge con passione e la divulgazione dei prodotti naturali e bio e accessori per lo yoga, e dell’artigianato indiano.(Tara Center Shop - Vai al sito >>)

RISORSE


I Quaderni del Tara Center


Shivananda Math


Tara Maha Vidya


Galleria immagini


Links utili

NETWORK


Tara Center


TaraCenterShop.it


Netilota.com


Tuttoperloyoga.it


SOCIAL




A. C. S. D. TARA CENTER


Contrada Ricciola 10

62019  Recanati (MC) Italy

Tel. 071 7575847 - 339 2257233

E-mail: info@taracenter.it

Per una visualizzazione ottimale di questo sito web utilizzare i seguenti browser Google Chrome o Mozilla Firefox