HOME

|

TARA CENTER

|

INFO & NEWS

|

EVENTI & SEMINARI

|

DOVE SIAMO

|

CONTATTI

slider html by cssSlider.com v2.0

La filosofia acquariana nasce dalla ricerche del Maestro indiano Baba Bedi, e iniziò a diffonderla nel 1974.

Baba diceva che la funzione delle tecniche acquariane è di aiutare l’essere umano ad evolvere per avere la totale percezione della realtà che si ottiene vivendo pienamente, in modo che tutte le energie che sono dentro di noi possano esprimersi totalmente.

Il Grande Maestro Baba Bedi nacque a Panijab, nell’India del Nord, il 5 aprile 1909. Studiò in diverse università in India, Germania, Gran Bretagna e Svizzera conseguendo 3 lauree.

La sua vita fu molto intensa a livello sociale: partecipò alla guerra di Indipendenza dell’India, trascorse alcuni anni in prigione e in seguito ricoprì anche una carica politica di grande rilievo.

Un giorno “sentì” quella voce che gli indicò di cambiare strada e dedicarsi allo studio e alla ricerca spirituale. Fondò, così, a Delhi l’Istituto di ricerca per il non-conosciuto, scrisse diversi libri in inglese.

La vita, dopo varie vicissitudini lo portò in Italia, dove visse 20 anni.

Qui fondò il Centro di Filosofia Acquariana e tramise la sua conoscenza a centinaia di persone, insegnando loro la Via della Gioia. Lasciò il corpo nel marzo del 1993.

TRATTAMENTI VIBRAZIONALI

I trattamenti sono su appuntamento

Cambiare l'immagine di noi stessi e ristabilire la nostra vibrazione originaria crea equilibrio psico-fisico portandoci, quando è necessario, alla GUARIGIONE.

Infatti, la malattia si manifesta quando, in qualche modo, non siamo in armonia con noi stessi, con ciò che facciamo e con gli altri.

A questo scopo, il grande maestro indiano Baba Bedi, ha insegnato alcune tecniche specifiche, che ha chiamato VIBRAZIONALI, che permettono di emanare Vibrazioni di Luce che portano a:

Individuare e riequilibrare tutte le zone del corpo fisico ed energetico in cui si sono localizzate le energie negative;

Emanare Vibrazioni di Luce, che agiscono a livelli diversi e stimolano in noi stessi il processo di auto-guarigione.

Non si tratta dunque di una guarigione indotta dall'esterno, ma di un profondo processo di AUTOGUARIGIONE, anche se sostenuto e favorito dall'utilizzo delleTecniche Vibrazionali, che sono:

INDAGINE PSICHICA

Con la sensibilità psichica è possibile fare un'indagine energetica della persona e individuare tutti gli organi fisici che sono stati toccati dallo squilibrio, prima che quest'ultimo si manifestasse come malattia.

Non si tratta di una diagnosi medica della malattia, ma di un'indagine psichica della situazione globale della persona.

TRATTAMENTO VIBRAZIONALE

Con l'imposizione delle mani si emanano Vibrazioni di Luce, sulle zone individuate dall'Indagine Psichica, e quindi si favoriscono l'armonia e il benessere a livello psico-fisico, mentale ed energetico.

INDAGINE DI COSCIENZA

Con questa tecnica, si possono individuare tutte le esperienze nelle quali la persona ha vissuto degli stati d'animo negativi, che hanno determinato un'alterazione dell'equilibrio originario e che sono quindi le vere cause delle malattie.

Man mano che la persona ricorda gli eventi vissuti e li riconosce, la sua coscienza si libera dall'oscurità che l'avvolge, riconquistando così la propria armonia originaria.


Baba Bedi e la Via della Gioia di C. Aprato

In questo testo l’autrice traccia un ritratto semplice e diretto del maestro che ha seguito per molti anni e ne illustra gli insegnamenti.

Si tratta di un libro adatto a tutti coloro che desiderano conoscere se stessi, che sentono la necessità di incontrare la propria Luce interiore e di comprendere il senso della vita per poter finalmente trovare la pace e la gioia di vivere.

Ordina adesso 

RISORSE


I Quaderni del Tara Center


Shivananda Math


Tara Maha Vidya


Galleria immagini


Links utili

NETWORK


Tara Center


TaraCenterShop.it


Netilota.com


Tuttoperloyoga.it


SOCIAL




A. C. S. D. TARA CENTER


Contrada Ricciola 10

62019  Recanati (MC) Italy

Tel. 071 7575847 - 339 2257233

E-mail: info@taracenter.it

Per una visualizzazione ottimale di questo sito web utilizzare i seguenti browser Google Chrome o Mozilla Firefox