HOME

|

TARA CENTER

|

INFO & NEWS

|

EVENTI & SEMINARI

|

DOVE SIAMO

|

CONTATTI

TRATTAMENTI DI OSTEOPATIA

I trattamenti sono su appuntamento

Contributo attività: €uro 50,00 a seduta

CHE COS’È L’OSTEOPATIA

È un sistema di manipolazioni e manovre specifiche, si propone di prevenire, valutare e trattare disturbi che interessano il nostro corpo. L’esperienza ci insegna che la causa del dolore può risiedere in un'altra zona rispetto a dove si avverte il disturbo e che rilevanti fattori sociali e psicologici possono contribuire a mantenerlo in essere.

Se una zona del corpo va incontro a una perdita della sua corretta mobilità, l’organismo reagirà a tale squilibrio creando delle zone di compenso e di adattamento corporeo ad alto dispendio energetico, e quindi non favorevoli al suo benessere generale.

Il compito dell’osteopata è quello di eliminare gli ostacoli alle vie di comunicazione del corpo al fine di permettere all’organismo di raggiungere la guarigione.

I BENEFICI

L’osteopatia può intervenire su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza. È molto efficace per prevenire o alleviare disturbi di varia natura, che spesso creano difficoltà alla persona, impedendole di condurre una vita serena: cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, cefalee, dolori articolari e muscolari, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stati di stanchezza, affezioni congestizie come otiti e sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi.

LE TECNICHE OSTEOPATICHE

Il trattamento osteopatico si avvale di varie tecniche applicate a diversi distretti del corpo, in funzione di specifiche necessità terapeutiche:

  • le tecniche strutturali mirano a ripristinare la libertà articolare, importante sia dal punto di vista della trasmissione delle forze biomeccaniche, sia per la corretta emissione e ricezione degli impulsi nervosi;

  • le tecniche cranio-sacrali, agendo sul movimento di sincronia fra le ossa del cranio e del sacro, sono volte a potenziare la vitalità dell’organismo e la sua capacità di reagire agli stimoli stressogeni;

  • le tecniche viscerali, attraverso il rilascio di tensioni dei tessuti connettivali che avvolgono e sostengono i visceri, permettono a questi ultimi di ritrovare la propria mobilità fisiologica indotta dalla dinamica dei diaframmi.

LA MIA VISIONE DI SALUTE

Credo che l’osteopatia racchiuda la sua più grande potenzialità nel facilitare le persone al cambiamento, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita, non solo prevenendo o alleviando patologie e disturbi dolorosi, ma anche guidandole alla scoperta di nuovi percorsi e modalità, per aumentare il livello di benessere quotidiano.

Secondo la filosofia osteopatica, la salute si basa sulla capacità naturale dell’organismo umano di adattarsi ai cambiamenti che provengono dall’ambiente.

"Io credo che sia vero anche il contrario: la nostra disponibilità e determinazione nell’assecondare il desiderio di cambiamento, che proviene della nostra anima, è un potente mezzo che ci facilita non solo nell’accrescere il nostro stato di salute ma anche nell’evolverci nella nostra interezza, fisica, emotiva e spirituale."

CHE COS’È IL SINTOMO?

Quando perdiamo il nostro naturale equilibrio, in una qualsiasi area della nostra vita (emozionale, fisica, mentale, energetica), ecco che emergono, alla nostra percezione, i cosiddetti “sintomi”, preziosi messaggi che il nostro organismo emana allo scopo di farci tornare ad una nuova situazione di equilibrio. Essi possono manifestarsi attraverso disturbi o fastidi differenti, come senso di insoddisfazione, dolore alla schiena, alla spalla o in un’altra zona del nostro corpo.

Qualunque essi siano e proporzionalmente alla loro intensità, la nostra vita subisce improvvisamente una deviazione.

Prenderci cura del sintomo, al fine di risalire alla sua causa, può aiutarci talvolta a contattare nuove consapevolezze, a condurci verso la necessità di iniziare un processo di cambiamento di alcuni aspetti della nostra vita.

Per informazioni: tel. 071 7575847 - 339 2257233 - Email: info@taracenter.it


TRATTAMENTI E PERCORSI

Durante i miei trattamenti e percorsi, guido la persona verso il riconoscimento di tutti quei sintomi che si manifestano sotto forma di dolori o fastidi e la scoperta dei messaggi che vogliono comunicare.

Molto spesso essi sono la manifestazione di bisogni, desideri e talenti che la persona non ha ancora contattato e che, attraverso i sintomi, tentano di manifestarsi e di emergere per essere ascoltati e assecondati.

La medicina manuale, libera le risorse energetiche incapsulate a livello somatico ed emozionale, per poi veicolarle verso la riattivazione dei naturali meccanismi di auto guarigione, permettendo così alla persona di intraprendere nuovi percorsi, allineati con i propri valori e lo sviluppo delle personali potenzialità e risorse

Dott. Antonio Furfaro

-Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche - Università di Urbino Carlo Bo

Osteopata D.O. - Scuola di Osteopatia CROMON - di Roma

RISORSE


I Quaderni del Tara Center


Shivananda Math


Tara Maha Vidya


Galleria immagini


Links utili

NETWORK


Tara Center.it


Tara Center Shop.it


Neti Lota.com


Bio Natural Shop.com


SOCIAL




TARA CENTER A.P.S.


Contrada Ricciola 10

62019  Recanati (MC) Italy

Tel. 071 7575847 - 339 2257233

E-mail: info@taracenter.it


Privacy Policy   |  Cookie Policy


Per una visualizzazione ottimale di questo sito web utilizzare i seguenti browser Google Chrome o Mozilla Firefox